Sacrae Passionis Concentus 2015, ad Assisi con la Cappella Musicale

Arriva il secondo appuntamento con la preghiera e la musica con “Sacrae Passionis Concentus”. L’appuntamento è per sabato 21 marzo alle ore 17.45 ad Assisi. La Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco di Assisi invita tutti al secondo appuntamento con la quarta edizione delle Elevazioni spirituali in musica per il tempo di quaresima.

A dare vita al momento di musica e di preghiera sarà la Cappella musicale della Basilica papale di San Francesco in Assisi presso la Basilica Inferiore.

La serata sarà l’occasione per presentare le musiche per la Quaresima custodite nell’archivio musicale del Sacro Convento di Assisi che sono state trascritte e revisionate per questa esibizione da Daniele Bonacci. L’appuntamento è per sabato 21 marzo alle ore 17.45.

Il programma prevede:

VIA CRUCIS musica di Franz Liszt, Testo di p. Egidio Monzani OFM conv Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco Voci recitanti: Marina Cistellini e Carlo Menichini Organista: Eugenio Becchetti Direttore: p. Giuseppe Magrino OFM conv.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*