San Benedetto, Assisi abbraccia Norcia con gli sbandieratori

La Città di Assisi ha manifestato grazie agli Sbandieratori la propria amicizia

Foto di Francesco Mancinelli

San Benedetto, Assisi abbraccia Norcia con gli sbandieratori Assisi ha “abbracciato” Norcia nel giorno del Patrono d’Europa con gli Sbandieratori di Assisi che hanno reso omaggio a San Benedetto con un colorato spettacolo nel centro storico. La solidarietà ad una Città sorella è stato il modo migliore per ricordare i 40 anni dalla prima uscita del gruppo, che avvenne proprio a Norcia il 21 marzo del 1977.

La Città di Assisi, rappresentata dall’Assessore Simone Pettirossi, ha manifestato grazie agli Sbandieratori la propria amicizia e vicinanza alla popolazione nursina sottolineando con forza l’importanza di un legame sempre più stretto tra la città del Patrono d’Italia e la città del Patrono d’Europa.

Le stesse intenzioni sono state manifestate dal Sindaco di Norcia Nicola Alemanno, presente all’esibizione insieme al Vice Sindaco Pietro Luigi Altavilla e agli assessori Giuseppina Perla e Manuela Brandimarte. Con il gruppo di Assisi erano presenti anche alcuni degli sbandieratori che parteciparono all’uscita a Norcia nel 1977, tra questi il Presidente Francesco Mancinelli e Claudio Piermaria.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*