Unipegaso

Santa Maria degli Angeli, grande partecipazione per la Festa degli Angeli

Si è svolta, con avvio dalla sera del 27 e per tutta la odierna giornata, la Festa degli Angeli: una splendida iniziativa a cura dei Frati Minori di S. Maria che, con momenti di preghiera, riflessione e festa insieme, hanno mirabilmente coinvolto bambini e bambine con le loro famiglie (un autentico “momento di fraternità”, gioia e speranza).

La bella giornata di sole, unità alla tradizionale splendida accoglienza dei Frati Minori, ha determinato la partecipazione di migliaia di persone da S. Maria, Assisi e molti luoghi della Regione (foto, il Sindaco Claudio Ricci con i Priori del Piatto di S. Antonio – presidente Antonio Russo – che sono stati al servizio della Festa degli Angeli).

Un ottimo preludio alla Festa di San Francesco, della prossima settimana (3/4 ottobre), ospite la Regione Lazio, con i Comuni fra cui Roma Capitale per i 75 anni dalla proclamazione a Patrono d’Italia di S. Francesco d’Assisi e S. Caterina da Siena.

«La festa è nata nel 2011 dopo la morte prematura di tre piccoli amici: Alessandro, Gabriele ed Emanuele. In circostanze diverse questi nostri piccoli “angeli” hanno compiuto il loro transito da questo mondo
al cielo lasciando un grande vuoto nel cuore dei loro genitori e di tanti amici – spiegano i frati – Ci piace pensare che, come tanti papà e mamme sulla terra, anche Lui il nostro Padre e Creatore, “non sia riuscito“ a calmare l’irrefrenabile vivacità di questi bambini e quella di tanti altri che insieme con loro godono della gioia del Paradiso».

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*