Santa Maria degli Angeli, stagione teatro Lyrick, “Sugar the musical”

Il cartellone 2014 di “Finestre Aperte”, la stagione del Teatro Lyrick di Assisi, da appuntamento ai suoi spettatori martedì 21 e mercoledì 22, alle ore 21.15, con un’altra commedia musicale che onora il mito della grande Marilyn Monroe: “Sugar The Musical” tratto da “A qualcuno piace caldo”.

Lo spettacolo, per la regia di Federico Bellone, è interpretato da Christian Ginepro nei panni di “Jerry”, Pietro Pignatelli in quelli di “Joe” e Justine Mattera nelle vesti di “Sugar”, che, proprio per questa interpretazione, ha ricevuto il riconoscimento come Migliore Attrice Musical in occasione della decima edizione del Premio Persefone 2013.

Basato su una storia di Robert Thoeren e sulla sceneggiatura dell’omonimo film di Billy Wilder e I.A.L. Diamond, “Sugar The Musical” racconta la storia di Joe e Jerry, due musicisti squattrinati di Chicago che, un giorno, assistono casualmente alla strage di San Valentino, in cui gli uomini di Al Capone, comandati da Ghette, fanno una strage.

Per nascondersi, i due amici s’inseriscono in una piccola orchestra tutta al femminile, fingendosi donne anche loro. Così travestiti, partono per Miami e dove amicizia con Sugar, splendida cantante, che subito confida loro la sua intenzione di trovare un miliardario in Florida e sposarselo. Per “Josefine” e “Dafne”, obbligate a non rivelare la loro vera identità, sarà l’inizio di un’esilarante serie di equivoci…

Sul palcoscenico, il regista Bellone ha voluto dodici artisti tra interpreti e corpo di ballo. Traduzione, libretto e liriche italiane sono di Michele Renzullo, le liriche italiane aggiunte sono di Franco Travaglio e l’adattamento del libretto è a cura di Saverio Marconi e Federico Bellone. I biglietti per assistere allo spettacolo “Sugar The Musical”, come anche a tutti gli altri spettacoli in programma al Teatro Lyrick di Assisi, sono in vendita presso il Botteghino del teatro stesso.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*