Santa Maria, incendio abitazione, salvata donna

Dalle ore 15 circa uomini e mezzi del Distaccamento di Assisi e della sede centrale di Perugia sono intervenuti per l’incendio che si è sviluppato in una palazzina posta al civico 12 di via Gioberti.
Le fiamme si sono sviluppate al primo piano e probabilmente dal locale cucina. Una signora presente all’interno è riuscita ad uscire senza alcun danno.

Nonostante il rapido intervento delle due squadre da Perugia e da Assisi all’arrivo dei VVF le fiamme stavano interessando anche i locali attigui ed il denso fumo aveva interessato tutti i locali del piano primo.

Le operazioni di spegnimento sono state ostacolate dall’enorme calore sviluppato dall’incendio e dalla presenza dei numerosi arredi .
I vigili entrati nei locali con i necessari dispositivi di protezione e con gli autorespiratori, dopo aver spento le fiamme hanno provveduto alla estinzione dei piccoli focolai con le operazioni di “smassamento” dei materiali.

Alcuni danni sono stati riscontrati al solaio di copertura del locale cucina.
Sulle cause dell’incendio sono ancora in corso i necessari accertamenti.
Hanno operato sul posto, per oltre due ore 10 vigili con due automezzi VF anche per la messa in sicurezza dell’abitazione che resta parzialmente non agibile.

Sul posto era presente anche una pattuglia dei Carabinieri.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*