Santiago De Compostela, Sindaco Ricci incontra i nuovi Reali di Spagna

Meeting Federazione Europea dei Cammini di Santiago

Santaigo De Compostela, 25 luglio 2014: il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha incontrato in mattinata, portando il saluto della città di San Francesco, i nuovi reali di Spagna (seguirà, nei prossimi gironi, foto ufficiale) Re Felipe VI e la Regina Letizia Ortiz unitamente alle altre autorità fra cui il nuovo Sindaco di Santiago De Compostela e il Presidente della Regione Galizia.

L’incontro, fra il Sindaco di Assisi e i nuovi reali di Spagna, é avvenuto dopo le cerimonie religiose, insieme al Prof. Paolo Caucci a cui dobbiamo ampia gratitudine per l’impegno affinché, unitamente a Mons. José Rodriquez Carballo, si potesse realizzare un anno francescano (2014/2015) in Spagna, in occasione dell’ottavo centenario dal pellegrinaggio di San Francesco a Santiago De Compostela (1214).

Durante la cerimonia religiosa di questa mattina (foto, il momento del grande incensiere) il Vescovo di Santiago ha citato l’importanza dall’anno francescano in Spagna nel quadro della valorizzazione culturale e spirituale dei due Santi Patroni di Spagna e Italia, San Giacomo e San Francesco d’Assisi.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*