Serafico di Assisi, inaugurazione di “spazio alla vita”

“La vita prima di tutto” è il principio ispiratore con il quale l’Istituto Serafico di Assisi, ente ecclesiastico senza fini di lucro, si prende cura di bambini con disabilità complessa provenienti da tutte le regioni italiane.
Dal lontano 1871, l’Istituto si è saputo sempre rinnovare ed adeguare alle speciali esigenze dei suoi ospiti fino a diventare, come dichiarato dal Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, un’eccellenza nel campo dell’innovazione e della riabilitazione.
Il 25 Ottobre, ad Assisi, insieme alla massima carica regionale, sono intervenute molte altre Autorità locali per partecipare all’inaugurazione degli ulteriori spazi creati ad ampliamento del polo della disabilità, realizzati grazie al contributo di singoli donatori e di alcune importanti realtà del territorio presenti alla cerimonia.
Una speciale benedizione ai presenti ed ai nuovi locali è stata impartita dal Vescovo di Assisi Monsignor Domenico Sorrentino.
La visita guidata ha dato l’opportunità di verificare l’importanza di luoghi pensati sulla base di precisi bisogni assistenziali e riabilitativi costruiti con accorgimenti tecnici di avanguardia veramente funzionali ed accoglienti, valorizzati dall’efficienza e dallo spirito umanitario del personale del centro, reso ancora più efficace dall’ottima direzione socio sanitaria.
Questo impegno quotidiano nel migliorare la qualità della vita di bambini e ragazzi con disabilità plurime e quella delle loro famiglie, ha trovato adesione da parte di Gesenu che ha sostenuto il progetto “spazio alla vita, rinnovare gli spazi per migliorare la vita”, con un contributo economico e con la consapevolezza che la visione di un’azienda debba comprendere lo sviluppo nelle sue espressioni di responsabilità sociale, compiendo un’evoluzione in senso etico del modello di impresa tradizionale, occupandosi dell’ambiente e della sua salvaguardia con un approccio globale che includa la solidarietà ai valori della comunità e l’attuazione concreta di buone prassi.
Sono intervenuti per Gesenu all’inaugurazione dei nuovi spazi dell’Istituto Serafico di Assisi:
il Presidente Luca Marconi, l’Amministratore Delegato Silvio Gentile, il Direttore Generale Giuseppe Sassaroli.
Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*