Al Serafico la presentazione “Sella ronda hero”, la gara di mountain bike più dura al mondo

Il 22 giugno prossimo il Velo Club parteciperà alla celeberrima Sella Ronda Hero, una delle gare di mountain bike più dure e conosciute al mondo che si svolgerà a Selva Val Gardena (BZ) ed avrà come scenario la splendida cornice delle Dolomiti. Alla gara parteciperanno oltre 4000 ciclisti di ogni nazionalità tra cui ben 30 atleti della squadra umbra, rappresentando così la seconda compagine al mondo come numero di partecipanti globali, nonché la prima per numero di atleti che si cimenteranno nell’impegnativo percorso lungo “HERO” di 84 km e 4.300 metri di dislivello positivo.

Quest’anno sulle divise, create appositamente per l’evento, non ci saranno sponsor ma il logo dell’Istituto Serafico di Assisi. L’Istituto Serafico accoglie Bambini e Ragazzi con gravi disabilità e ogni giorno, con amore e professionalità, li aiuta ad affrontare un faticoso percorso di riabilitazione per una vita migliore per loro e per le loro famiglie.

Grazie al contributo dei biker partecipanti è stato possibile finanziare e realizzare questo progetto che servirà a far conoscere ancor più una straordinaria realtà del nostro territorio e il suo messaggio. La presentazione della divisa e dell’evento, alla presenza dei Sindaci di Assisi e Bastia Umbra, del Vescovo di Assisi e di altre personalità, si terrà venerdì 13 giugno alle ore 15.00 nei locali dell’Istituto Serafico.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*