Sicurezza rafforzata ad Assisi durante le festività
Durante le recenti festività, la Questura di Perugia ha messo in atto una serie di controlli straordinari in tutto il territorio provinciale. L’obiettivo principale di queste misure era quello di aumentare la sicurezza e prevenire i furti in abitazione e i reati predatori.
Assisi e le sue frazioni di Petrignano, Santa Maria degli Angeli, Palazzo di Assisi e Castelnuovo sono state le aree principali di questi controlli. Le volanti del Commissariato di P.S. di Assisi, supportate dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche, hanno pattugliato le principali vie d’accesso, le piazze e le zone residenziali più isolate.
Non solo, sono stati effettuati pattugliamenti anche nei pressi delle chiese e delle basiliche, nei giardini pubblici, presso gli esercizi commerciali e nei pressi della stazione. Queste misure erano volte a prevenire gli scippi e lo spaccio di stupefacenti.
Per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione e intercettare eventuali persone dedite alle attività illecite, gli operatori hanno effettuato 7 posti di controllo congiunti. Questi controlli erano utili per monitorare il traffico e sottoporre a verifiche più approfondite le persone con precedenti specifici o sospette.
Nel corso delle attività di prevenzione, il personale impiegato ha identificato 126 persone e sottoposto a verifica 50 veicoli. Inoltre, i controlli hanno interessato anche 4 esercizi pubblici, dove sono state effettuate verifiche sul rispetto delle norme previste dal TULPS e sugli avventori, al fine di accertare il rispetto del divieto di somministrazione di alcol a minori e l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati.
Commenta per primo