Il Sindaco Claudio Ricci, gratitudine per la Festa del Perdono

Il Sindaco Claudio Ricci ringrazia, interprete dell’amministrazione comunale, la famiglia dei frati minori (Ministro generale, Ministro provinciale e Custode della Basilica Papale di S. Maria degli Angeli) per l’accoglienza riservata (unitamente al Vescovo di Assisi e ai Vescovi dell’Umbria) in occasione della Festa del Perdono di Assisi alla Porziuncola (verso gli otto secoli, nel 2016, da quando San Francesco ottenne l’indulgenza, per Assisi alla Porziuncola, da parte di Papa Onorio III) che ha richiamato migliaia di pellegrini e tanti giovani.

Nei giorni 11 e 12 Agosto sono previste le tradizionali festività di Santa Chiara e San Rufino Patrono di Assisi (foto, il manifesto) con un ampio programma di cerimonie religiose, culturali e turistiche fra cui, il 12 agosto alle ore 23, la nuova edizione dei “suggestivi fuochi d’artificio” dalla Rocca Maggiore (posta sulla sommità di Assisi) visibili da tutto il territorio e dai luoghi vicini.

Nei giorni 15, 16 e 17 agosto il Sindaco Claudio Ricci, come ormai da tradizione, accoglierà cittadini e turisti presso il Palazzo Comunale (Sala della Conciliazione) per illustrare la città svolgendo, per tre giorni, il ruolo di guida turistica.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*