Il Sindaco saluta i ragazzi di Olimpiadi Matematiche Campus

Un Astronomo americano in Italia, lezioni per studenti, docenti e non solo

Il Sindaco Claudio Ricci ha partecipato, nel pomeriggio, all’inaugurazione di OliMate (Olimpiadi Matematiche) Campus che si svolge, sino al 29 agosto, al Convitto Nazionale con il Liceo Scientifico annesso; l’iniziativa é promossa con il Liceo Statale G. Galilei di Perugia e l’unione matematica italiana (progetto olimpiadi della matematica).

Sono 72 i “studiosi ragazzi”, provenienti da Umbria, Marche e Toscana, che svolgeranno in questi giorni seminari, approfondimenti e una gara conclusiva sui temi della matematica (alle premiazioni sarà presente l’Assessore all’istruzione del Comune di Assisi Serena Morosi).

Il Sindaco nel ringraziare e salutare il Rettore del Convitto Prof. Annalisa Boni, per l’accoglienza ricevuta, si é complimentato con i giovani per la loro “dedizione allo studio” nonché per la passione legata alla “bellezza della matematica” oggi di grande importanza, in ogni settore, per l’analisi, la definizione di modelli interpretativi nonché le progettualità tese ad ottenere i migliori risultati con minori impatti e consumi di risorse. Compimenti a tutti e buone olimpiadi della matematica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*