Svolta la VII edizione del ciclo-pellegrinaggio ad Assisi

da Assessore Moreno Massucci:
Si è svolta la VII edizione del ciclo-pellegrinaggio ad Assisi che ha visto un folto gruppo di ciclisti, con le loro famiglie, partire da Pescina (Aquila) rinnovare il rapporto di amicizia con Assisi, ripercorrendo con spirito di sacrificio sportivo e religioso, l’itinerario Francescano (già intrapreso da Giovanni Jorgensen, a Civita D’Antino, in occasione del terremoto di Avezzano): Valle del Salto, Rieti, Terni, Spoleto, Foligno, Spello, fino ad arrivare, dapprima alla Porziuncola di Santa Maria Degli Angeli e successivamente in Piazza del Comune dove ad attenderli c’era l’assessore Moreno Massucci e il V/Presidente del Consiglio Comunale Daniele Martellini, proseguendo fino alla Basilica di San Francesco in Assisi ( 211km).

La folta delegazione di Pescinesi, accompagnata dal Presidente del Consiglio Comunale di Pescina Stefano Iulianella e dagli Assessori Antonio Iulianella e Giovanni Mostacci, è stata coordinata dal Cav. Domenico di Mascio, il quale, pur vivendo da tantissimi anni in Assisi ricoprendo la carica di Comandante della locale stazione della Guardia di Finanza, mantiene a cuore il ricordo delle proprie origini, coadiuvato dalla gentile consorte Miranda.
L’iniziativa a coinvolto il Veloclub di S. Maria Degli Angeli rappresentato da Gaetano Castellani e il Veloclub Fontamara rappresentato da Adriano Eramo, hanno dato il proprio aiuto il prof. Adriano Cioci responsabile ufficio ONU e UNESCO del Comune di Assisi, Antonio Russo presidente dell’associazione dei Priori del Piatto di San. Antonio,l’associazione Punto Rosa di Silvana Pacchiarotti, il prof. Giovanni Zavarella e Il direttore del Rubino Bruni Barbini.
La giornata si è conclusa con la visita alla Tomba di San Francesco e la Santa Messa celebrata dal Custode del Sacro convento Padre Mauro Gambetti.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*