‘Teatro del gusto’ a La Locanda del cardinale di Assisi

Grande successo per la prima serata del ‘Teatro del gusto’ a La Locanda del cardinale di Assisi. L’evento ha visto una ‘pioggia di bollicine sul ring’ con gli champagne d’eccellenza della maison Bollinger da una parte e dall’altra Louis Roederer e il suo Cristal. I rispettivi mandatari sul territorio, Gianluca Ricco e Carlo Martinelli, ‘dall’angolo’, hanno diretto i loro beniamini che hanno pareggiato, secondo il giudizio del pubblico, esprimendo le loro diverse peculiarità di produzione. Tre le coppie di champagne a confronto. Due su tre le preferenze per Bollinger, avanti di poco Roederer nel computo generale grazie al notevole risultato del suo Rosè.

“Sicura vincitrice – hanno commentato gli organizzatori del cartellone Teatro del gusto – la cucina diretta con maestria dallo chef Enea Barbanera che, grazie anche alla freschezza dei prodotti, il pesce in particolare, ha accompagnato alla pari due mostri sacri del bicchiere”.

Il prossimo appuntamento in cartellone è venerdì 28 novembre con un ‘pezzo di storia’ dell’enologia italiana. Il Marchese Antinori presenta una ‘verticale’ storica di Tignanello.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*