Teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli, presentato il cartellone

assisi
Teatro Lyrick

L’Associazione Culturale ZonaFranca, unitamente alla Città di Assisi, è lieta di presentare la stagione 2014/ 2015 del Teatro Lyrick di Assisi: “…effervescente con gusto”. Il cartellone conta diciotto titoli, per un totale di ventidue repliche, che, come da molti anni a questa parte, non deludono le aspettative di un pubblico oramai appassionato di musical, commedia, danza e musica. Le proposte, accompagnate da nomi di grande prestigio e garanzia di qualità, raccontano l’effervescenza naturale del teatro, inteso come luogo in cui ritrovarsi, con il gusto di condividere serate ricche di stimoli e in grado di suscitare dalla risata alla commozione.

Quattro gli anniversari da festeggiare. Primo fra tutti, il 28 e il 29 novembre 2014, sarà il 20° della più grande opera rock di tutti i tempi, “Jesus Christ Superstar”, occasione in cui salirà sul palco niente poco di meno che Ted Neeley, il Gesù “originale” del celebre film di Norman Jewison. Ma anche il celeberrimo “Sette spose per sette fratelli” verrà interpretato da Flavio Montrucchio e Roberta Lanfranchi, il 5 novembre 2014, per celebrare il 60° anniversario dell’uscita dell’omonimo film, che vinse un Oscar e ottenne quattro nominations come miglior film, miglior sceneggiatura, miglior fotografia e il miglior montaggio.

In scena, torna anche, il 27 febbraio 2015, l’oramai consolidata coppia artistica Luca Ward e Vittoria Belvedere in “Tutti insieme appassionatamente”, per festeggiare il 50° anno della pellicola interpretata magistralmente da Julie Andrews. E, per i più piccoli, sarà l’anno per festeggiare i dieci anni di successi delle Winx, che spegneranno le candeline del loro primo decennio il 29 dicembre 2014 con il musical interattivo per tutta la famiglia “Winx Club Musical Show – 10 anni di magici successi”.

Rimanendo in ambito di musical, va segnalato un interessante “Rudy – Mito e seduzione”, che vedrà, il 21 e il 22 marzo 2015, l’amato Raffaele Paganini alle prese con una nuova sfida, quella di raccontare il mito di Rodolfo Valentino, entrato nella leggenda grazie a una fugace apparizione nel mondo della celluloide e a una morte tanto inaspettata quanto misteriosa. Altra proposta da non perdere sarà quella di “The Sisters Musical- Show” il 3 e il 4 gennaio 2015, con la colonna sonora dei film Sister Act 1 e 2 condita di una robusta dose di R&B, soul pop e sei vocalist, due attori, quattro ballerini e un orchestra di dodici elementi in scena.

 

Programma Lyrick 2013 – 2014

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*