TORCHIAGINA DI ASSISI, INCIDENTE SUL LAVORO, GRAVE AGRICOLTORE

Incidente Agricoltore
Incidente Agricoltore
Incidente Agricoltore

di Mario Mariano ( Uff. Stampa Az. Osp. PG)
(assisioggi.it) TORCHIAGINA, ASSISI – E’ durato più di 4 ore l’intervento chirurgico cui e’ stato sottoposto l’agricoltore di Assisi rimasto vittima di un grave infortunio sul lavoro avvenuto questa mattina, sabato 9 Novembre, intorno alle 12. Trasportato in codice rosso al S. Maria della Misericordia, il 54 enne è stato operato alla gamba sinistra da una equipe multidisciplinare di ortopedici e chirurghi vascolari, coordinati dai Dr. Giovanni Di Giacomo e Basso Parente. Il primo ha proceduto a stabilizzare le fratture dell’arto sinistro, il secondo è invece intervenuto per la parte vascolare, applicando alcuni bypass, necessari per ricucire i vasi tranciati dal mezzo <strong>agricolo </strong>che l’agricoltore stava utilizzando.

“Saranno necessari, ora, un paio di giorni per avere conferma che non è stato pregiudicato l’uso della gamba sinistra, grazie all’intervento eseguito-fa sapere il Direttore della S.C. Di Chirurgia Vascolare Giuseppe Giordano, attraverso l’ ufficio stampa della Azienda Ospedaliera -. Certo è che si e’ trattato di un intervento <strong>chirurgico </strong>complesso, tecnicamente riuscito, che ha confermato la capacità degli operatori nell’allestire una equipe multidisciplinare, che si è alternata nelle varie fasi con un sincronismo oramai collaudato”. Il paziente dopo il lungo intervento è stato trasferito nel Reparto di Rianimazione. Si apprende anche che i sanitari hanno utilizzato diverse sacche di sangue, anche per la grave emorragia provocata dalle gravi ferite alla gamba.

 

Il fatto: Ennesimo infortunio sul lavoro in agricoltura. Un agricoltore di 56 anni è rimasto gravemente vittima di un infortunio alla gamba sinistra, mentre stava utilizzando un attrezzo agricolo per la semina di cereali. L’uomo (S.G. le iniziali) risiede a Torchiagina, e nell’appezzamento di terreno di sua proprietà è avvenuto l’infortunio dopo le 12.

Subito soccorso e allertato il personale sanitario del 118 unico, è stato trasportato in codice rosso al Santa Maria della Misericordia. Qui il medico turno, il dottor Ugo Galiazzo, procedeva ad allertare una equipe di chirurghi vascolari per sottoporre l’uomo ad un urgente intervento chirurgico per ricucire le gravi ferite riportare all’altezza del ginocchio.

L’intervento è tutt’ora in corso e richiederà diverse ore al personale di servizio, anestesisti, radiologi compresi. Sul posto dell’infortunio i Carabinieri di Assisi.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*