Tour di Assisi, scoprire aspetti nuovi e inconsueti della città

L’Associazione Guide Turistiche dell’Umbria in collaborazione con l’Asisium Travel, intende proporre ai singoli visitatori, al costo promozionale di euro 15 per ogni singolo partecipante adulto, bambini al di sotto di 12 anni gratuiti, la possibilità di scoprire aspetti nuovi e inconsueti della città di Assisi e del suo patrimonio storico, artistico e religioso.

La finalità è quella di raggiungere il pubblico dei turisti individuali che si organizzano il viaggio autonomamente e che risiedono nelle strutture turistiche dell’Umbria. Spesso questi turisti non hanno prenotato una visita in anticipo e si aspettano di trovare un’offerta sul posto, come avviene nelle maggiori città d’arte del mondo. Con questo progetto s’intende quindi rispondere ad un esigenza della domanda turistica. Permettere ai turisti di scoprire aspetti meno noti della città con l’aiuto di un professionista esperto in grado di rendere preziosa e significativa la loro esperienza.

Favorire la permanenza, che non sia limitata a poche ore. Sarà possibile partecipare dal venerdì alla domenica a due itinerari tematici diurni (ore 11:30 e 17:30) e uno notturno alle ore 21:00, tutti con partenza dalla Piazza del Comune a piedi per una durata di circa 2 ore dal 31 luglio al 1 novembre 2015. Con l’occasione invitiamo i proprietari, gli addetti alla reception (check-in), i camerieri, i baristi a partecipare gratuitamente all’inaugurazione della manifestazione il 31 luglio alle ore 11:15 con appuntamento in Piazza del Comune, se impossibilitati potrete venire in un’altra data a vostra scelta, la vostra partecipazione e la conoscenza sono importantissimi per poi trasmetterlo ai turisti e rafforzare con il vostro contributo di poche parole il buon esito della manifestazione.

Assisi classica: memorie di spiritualità francescana

Ore 11:15 meeting-point Piazza del Comune

Ore 11:30 partenza da Piazza del Comune

Le Basiliche francescane, scrigno d’arte dei maestri della pittura italiana da Cimabue a Giotto.

La vita di Francesco attraverso i luoghi del battesimo, della vita in famiglia e della conversione.

Assisi ritrovata: tra archeologia e suggestioni del tempo

Ore 17:15 meeting-point Piazza del Comune

Ore 17:30 partenza da Piazza del Comune

Percorso che si snoda tra le memorie del municipio romano valorizzando la nuova sistemazione museale e la ricostruzione in 3D, partendo dalla Piazza del Comune con il Magnifico Tempio di Minerva decantato da Goethe.

Assisi by night

Ore 20:45 meeting-point Piazza del Comune

Ore 21:00 partenza da Piazza del Comune

Di notte il fascino della città si colora di magia.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*