Il turismo continua a crescere anche a maggio: +14% di arrivi

Il turismo cresce, anche a maggio, sia come arrivi +14% (in totale nelle strutture ricettive) che come presenze +3.5% (pernottamenti). Un dato “incoraggiante” – cita il Sindaco Claudio Ricci – che, nei primi cinque mesi del 2014, porta ad una crescita degli arrivi del +5.5% (e delle presenze del +1.5%).

Le tante nuove infrastrutture (il 20 luglio si inaugura anche il nuovo Pala Eventi), i servizi, la promozione, gli eventi, la buona ospitalità (grazie a famiglie francescane, diocesane, operatori nel commercio, turismo e servizi) e le iniziative religiose correlabili anche a Papa Francesco hanno determinato, pur in un momento di difficoltà socio economica, risultati positivi.

Il recente inserimento dei Siti UNESCO italiani (fa cui Assisi) nel quadro delle iniziative di promozione dell’Italia all’Expo Milano 2015 e anche le attività nazionali in ANCI (foto, l’evento previsto per il 10 luglio) mettono in evidenza la crescita del ruolo turistico di Assisi nel quadro nazionale e internazionale.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*