Umi Stephanie Garrett in concerto ad Assisi

Umi Stephanie Garrett in concerto ad Assisi

Sabato 8 agosto 2015 alle ore 21 presso l’Hotel Giotto di Assisi il festival Assisi nel Mondo del progetto Omaggio all’Umbria nella edizione 2015 presenta una delle sue gemme, un concerto con la giovanissima e splendida pianista americana Umi Stephanie Garrett che si esibirà alternandosi con la nuova entry nel progetto Omaggio all’Umbria l’altrettanto bravo pianista giapponese Mao Fujita.

Umi Stphanie Garrett è nata nel 2000 ma già ha un curriculum ricco di successi e di primi premi vinti in tante competizioni pianistiche internazionali come a Osaka, a Budapest, a Palm Desert in California ad Harford, a Varsavia, alla Carnegie Hall di New York. A Indianapolis. Ha partecipato a tante4 trasmissioni televisive negli Stai Uniti e a Londra. Suona anche il violino e prende lezioni di danza.

Mao Fujita è un talentuoso pianista giapponese di 16 anni .Ha cominciato a suonare pianoforte all’età di 3 anni presso la Yunior High School.

Nel 2009 ha vinto il primo premio nel più importante concorso pianistico internazionale del Giappone e da allora in poi è stato per lui un susseguirsi di vittorie nei più prestigiosi concorsi pianistici del mondo nella sua categoria.

Ha suonato in recitals e come solista con orchestre sinfoniche. Ha registrato il primo album “Mao Fujita”con la Naxos Japan. Nel 2014 è stato invitato al ‘International Chopin Festival in Polonia in cui ha riscosso un personale successo di pubblico e di critica.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*