Primi d'Italia

Via Lattea con la mamma Melodiass invitata da Magalli a “I fatti vostri”

“Bianco come il cavallo delle favole, il cavallo del principe azzurro”. Ricordando la magia delle storie dei bambini, Giancarlo Magalli ha accolto in studio, stamani, nel corso della trasmissione “I fatti vostri” in onda sulla Rete Due Rai, Via Lattea, accompagnata dalla mamma Melodiass e guidata da Sergio Carfagna, l’allevatore della ‘Scuderia dei Miracoli’ dove la cavallina bianca è nata lo scorso il 4 aprile.

“Ai piedi della Basilica di San Francesco – ha detto Magalli – è nata questa cavallina, una rarità nel mondo dei cavalli da trotto”.

“Una rarità quasi assoluta – ha confermato l’allevatore assisiate – è il primo caso in Europa e il terzo nel mondo, di questa razza. Al momento della nascita ho pensato ad un errore nella fecondazione, ma questa ipotesi è stata immediatamente smentita. Via Lattea, chiamata così dal mio amico Padre Danilo Reverberi, appassionato di cavalli, è nata nella mia scuderia, battezzata ‘Scuderia dei miracoli’ nel libro di Marco Vinicio Guasticchi, presidente della Provincia di Perugia, e di Giorgio Galvani”.

Il volume, presentato l’8 settembre scorso presso la scuderia di Carfagna e dedicato ai cavalli ‘super’ dell’allevamento, propone un’analisi della situazione dell’ippica attuale ed è uno straordinario veicolo di promozione dell’Umbria e della sua immagine.

Sergio Carfagna ha voluto ricordare che della stessa scuderia fa parte anche il grande Iglesias, il cavallo rapito, poi ritrovato e ritornato a correre. Sempre più star, come Magalli ha sottolineato, sempre più ricercata dai media e cliccata sui social, la cavallina sarà destinata a correre? Per Carfagna è questo il desiderio e l’auspicio. Come l’allevatore ha già annunciato in altre occasioni, sottolineando anche la crisi che attraversa il settore dell’ippica in questo momento, farà di tutto per far correre Via Lattea.

“Spero – ha detto – che diventi una trottatrice come la sua mamma”. Via Lattea che ha già fatto alcune uscite ufficiali, Cesena, Montegiorgio e Montecatini e il 5 ottobre sarà all’ippodromo Capannelle di Roma.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*