Violazione DASPO Urbano Polizia di Stato denuncia straniero

L'uomo con precedenti di polizia era sospetto nei pressi delle Basiliche di Assisi

La polizia di Assisi denuncia cittadino ivoriano per furto e altri reati
foto repertorio

Violazione DASPO Urbano Polizia di Stato denuncia straniero

La Polizia di Stato di Assisi ha denunciato un cittadino romeno per violazione del DASPO urbano, nell’ambito dei suoi servizi di controllo del territorio.

Gli agenti del Commissariato di Assisi, durante i loro pattugliamenti appiedati nel centro cittadino e nei pressi delle Basiliche di Assisi e Santa Maria degli Angeli, avevano lo scopo di prevenire e contrastare reati predatori, scippi e episodi molesti.

Durante una vigilanza nei pressi di viale Patrono d’Italia, gli agenti hanno notato un uomo sospetto e hanno deciso di fermarlo per una verifica approfondita. Dopo averlo identificato, è emerso che il cittadino romeno, classe 1963 e con precedenti di polizia, era soggetto a un DASPO urbano. Tale provvedimento gli impediva l’accesso a specifiche aree del Comune di Assisi ed era stato emesso dal Questore il 30 marzo precedente.

Interrogato in merito, l’uomo non è stato in grado di giustificare la sua presenza in quei luoghi. Di conseguenza, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per inottemperanza al provvedimento del Questore.

Al termine delle procedure formali, gli agenti hanno notificato al 59enne l’ordine di allontanamento dal territorio comunale, in accordo con il DASPO emesso.

La denuncia rappresenta un ulteriore passo nella lotta alle violazioni del DASPO urbano, mirando a preservare la sicurezza pubblica e la tranquillità dei cittadini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*