Assisi, all’Autorità giudiziaria, quanto cemento ancora?

Assisi, all'Autorità giudiziaria, quanto cemento ancora?

Assisi, all’Autorità giudiziaria, quanto cemento ancora?

Pubblichiamo una nota stampa ricevuta dal Comitato No Cemento Assisi

A Santa Maria degli Angeli, zona Madonna delle Grazie, proprio sul cono panoramico di Assisi, si assiste ad una cementificazione progressiva e selvaggia in pieno ambito di tutela paesaggistica e ambientale con decreto ministeriale in vigore dal 1954 e in un ambito dichiarato Patrimonio Mondiale da parte dell’ Unesco dal 2002.

Ma non è l’unica zona bombardata dal cemento. Da circa cinque anni, noi della piana Angelana, vediamo fabbricati abitativi e anche a destinazione ricettiva spuntare come funghi.

E’ nostro diritto, come Comitato, sorto spontaneamente dalla necessità di combattere questo scempio del territorio, chiedere l’intervento dell’Autorità Giudiziaria, perché accerti, previa acquisizione della documentazione edilizia, urbanistica e contabile, la correttezza dei procedimenti che hanno portato al rilascio dei titoli abilitativi della nuova lottizzazione in Via Giosuè Borsi.

La normativa UNESCO e la legge Regionale sul governo del Territorio (n. 1/2015) non si possono applicare secondo il criterio di antesignana memoria “due pesi e due misure”.

COMITATO NO CEMENTO ASSISI

per contatti: comitatonocementoassisi@gmail.com

2 Commenti

  1. una delle prime cose la sindaca doveva fare era rivedere il PRG e limitare il grande incremento di cementificazione previsti nei precedenti piani ragolatori approvati con indici di cementificazione incredibili per un territorio come quello del comune di Assisi e invece e invece ….. !!! altro che “CAMBIARE IL MONDO PARTENDO DA ASSISI”

  2. Una delle prime cose per cui l’amministrazione Proietti si era impegnata sin dalla prima elezione era quella di rivedere il PRG e limitare il grande incremento di cementificazione previsto nei precedenti piani regolatori approvati con indici di cementificazione incredibili per un territorio come quello del comune di Assisi e invece ….. !!! altro che “CAMBIARE IL MONDO PARTENDO DA ASSISI”

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*