Primi d'Italia

Emidio Fioroni, consigliere comunale Assisi, strade pulite, sogno o fake news?

La carica della Corazzi è "poco più che onorifica", dice Fioroni

L’edicola votiva di Rivotorto sarà benedetta il giorno di Pasqua

Emidio Fioroni, consigliere comunale Assisi, strade pulite, sogno o fake news?
Da Emidio Fioroni
ASSISI – Le legittime rimostranze del consigliere comunale e già sindaco Giorgio Bartolini sulla mancata pulizia del territorio e quindi conseguente maggiore sporcizia specie nelle frazioni, hanno scatenato una torrenziale reazione a mezzo stampa da parte della consigliera del PD Francesca Corazzi, che si fregia del roboante titolo di “Presidente della III commissione consiliare permanente”.

Tale carica (poco più che onorifica!) evidentemente le lascia molto tempo libero, vista la lunghezza della risposta messa a punto dalla Corazzi, la quale difende l’amministrazione affermando che il territorio è pulito (dobbiamo crederle sulla fiducia anche contro l’evidenza dei fatti) e vanta pseudo- miglioramenti della sindaca Proietti rispetto alla precedente amministrazione Ricci-Lunghi per il servizio di nettezza urbana.

Purtroppo la realtà è sotto gli occhi di tutti e il territorio è più sporco rispetto al passato. La Corazzi farebbe bene ad ascoltare quello che dicono i cittadini, invece di concludere il suo articolo con velate minacce ai consiglieri comunali, rei di dire la verità. Infatti ventila la possibilità di fare in modo che le constatazioni di Bartolini siano “oggetto della sezione Fake news [in italiano si dice “false notizie” e si capisce meglio!] della sindaca Proietti”, visto che quanto da lui affermato sarebbe “lesivo dell’immagine della città trasmessa attraverso i media locali”. Si tratta di accuse puerili, che non meriterebbero risposta, ma che lasciano esterrefatti, in quanto a esprimersi in questi termini è una consigliera comunale, la quale adombra la possibilità di perseguire gli altri consiglieri quando non condividono il pensiero unico della giunta Proietti e dicono cose scomode per l’amministrazione.

Ebbene la signora Corazzi sappia che non ci lasceremo intimidire dai suoi metodi che in perfetto stile stalinista mirano a tacitare chi dice la verità. Continueremo a svolgere il nostro ruolo di consiglieri comunali, stando sempre attenti alle istanze della popolazione e del territorio e soprattutto … alla verità. Volevo inoltre far presente alla Consigliera che sono sempre disponibile per portarla a vedere il degrado che è presente nelle strade secondarie e nelle frazioni, così da poterle dimostrare la reale quantità di sporcizia presente nel territorio.

Emidio Fioroni Consigliere comunale di Assisi

Sostenibilità ambientale e frazioni Assisi, due argomenti che non appartengono a Bartolini

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*