Giornate Fai, dal 5 giugno appuntamenti al Bosco di San Francesco

Giovedì 5, 12 e 19 giugno 2014 il Bosco di San Francesco, Bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano ad Assisi, sarà teatro di “Madre natura, nutrice universale”, un ciclo di incontri volti a illustrare i fondamenti di un’alimentazione sana e naturale, ricca soprattutto di cereali, vera e impareggiabile fonte di salute umana.

Nel corso delle tre serate, dalle ore 19 alle 21, a cura di Irene Melito e di Luigi Galasso, verranno di volta in volta trattati argomenti inerenti il mondo della nutrizione, in particolare connessione con l’impulso francescano a un ritorno alla Terra e ai suoi prodotti. Si tratta di una prospettiva insolita, in cui la trasformazione dell’uomo si compie a partire da ciò di cui si nutre, e dove la Terra insegna donando umilmente all’uomo i suoi “diversi fructi con coloriti flori et herba”.

Giovedì 5 giugno si terrà un incontro su “Fisiologia della nutrizione”, il 12 giugno su “Alimentazione e Salute”, il 19 giugno su “Nutrizione cosciente”.

Di volta in volta, si procederà alla preparazione dei piatti scelti commentandone i principi nutrizionali, e al termine di ogni incontro verranno consumati da tutti i partecipanti. Cereali e legumi sono forniti dal Consorzio marchigiano di Produttori Biologici TERRA BIO, con sede a Urbino, primo produttore italiano di alimenti fair-trade.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*