Neve e ghiaccio ad Assisi, sindaco e vice in strada, tutto sotto controllo

operai, i vigili, i volontari della protezione civile al lavoro da questa notte

Neve e ghiaccio ad Assisi, sindaco e vice in strada, tutto sotto controllo
Neve Assisi

Neve e ghiaccio ad Assisi, sindaco e vice in strada, tutto sotto controllo ASSISI – Squadre del Comune in azione già da questa notte per rendere agibili e sicure le strade del territorio dopo la nevicata di ieri sera. Anche Sindaco e Vicesindaco in strada con operai e vigili. Le prime azioni sono da subito state indirizzate alla strada che conduce all’Ospedale di Assisi. Questa mattina presto il sale è stato sparso già nelle seguenti zone: zona Ivancich (sulla quale stanno passando i mezzi per la seconda volta), le rotonde della circonvallazione di Assisi, via Sant’Apolinnare, via Arbornoz, via degli Episcopi, via Merry del Val e nuovamente il tratto che conduce all’Ospedale.

Già coperte, inoltre, le strade principali di Petrignano, Tordibetto, Ponte San Vetturino, Palazzo; si procede a Capodacqua così come nei centri di Beviglie, Santa Tecla, Sterpeto e Viole e per le zone della montagna fino a Porziano. Il Comune sta agendo anche su strade di competenza provinciale.

Al momento si sta ripassando per la seconda volta per le vie interne del centro storico così da permettere, anche a chi è a piedi, di camminare in sicurezza. Per il pomeriggio sono già stati allertati ulteriori mezzi anche se la situazione è in costante miglioramento e decisamente più sicura.

La poca quantità di neve caduta, non permette di azionare i mezzi spazzaneve; le azioni sono relative pertanto allo spargimento del sale per contrastare l’effetto del ghiaccio sulla viabilità. Il Comune di Assisi, nonostante la messa in sicurezza delle strade, raccomanda comunque a tutti di prendere le necessarie precauzioni durante gli spostamenti, come catene e gomme termiche per le auto. Prudenza anche per chi si sposta a piedi.

Si informa, inoltre, che è comunque garantito il servizio ritiro rifiuti e confermati tutti gli eventi previsti per oggi, dal centro alle frazioni. Assisi, in questa giornata di festa, vi aspetta con tanti appuntamenti per tutta la famiglia. L’Amministrazione comunale ringrazia per l’encomiabile lavoro tutti gli operai, i vigili, i volontari della protezione civile e tutti gli operatori che fin da stanotte sono attivi su tutto il territorio.

Print Friendly, PDF & Email

5 Commenti su Neve e ghiaccio ad Assisi, sindaco e vice in strada, tutto sotto controllo

  1. Peccato che tutto ciò sia solo….propaganda.
    Andate in giro in Assisi e vedrete come sono stati risolti i problemi di viabilità……con i soliti cartelli/transenne DIVIETO DI TRANSITO/STRADA CHIUSA, della serie……cambia il direttore ma la musica é sempre quella. Assisi città mondiale bloccata da 2 dita di neve……annunciatissima da giorni.
    Facciamo proprio ridere.

    Sindaco e vice compresi

  2. Le strade principali e le vie più importanti sono state rese tutte agibili. Chi le vuole asciutte si munisca di un grande asciugacapelli. Siamo ad Assisi, città di Santi, i miracoli lasciamoli a loro.

  3. Caro Ele Piazza Santa Chiara e’ stata resa agibile? Il ghiaccio che e’ Angora presente LA rende agibile o idonea al pattinaggio?
    E Ancora perche’ ci sono in giro ancora cartelli pur essendo la strada asciutta?

  4. Bisogna essere coerenti e non difendere a spada tratta ciò che è indifendibile, per non cadere nel ridicolo.
    Ieri notte ho percorso una strada umbra ed ho incontrato 2 macchine spargisale: della serie bisogna fare prevenzione e sicurezza….la sicurezza non si ottiene apponendo cartelli e transenne (che ad oggi danno una informazione sbagliata sulla percorribilità della strada….ripristina grazie a Dio Sole ed alle temperature salite) ma operando

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*