
Manini Prefabbricati: la sfida green è lanciata, conferenza stampa 2 ottobre
Manini Prefabbricati ha il piacere di invitare giornalisti, istituzioni, e studiosi, cui si uniranno anche i principali stakeholder dell’azienda per assistere alla presentazione del suo bilancio di sostenibilità. L’iniziativa è in programma domani, venerdì 2 ottobre, alle ore 10, presso l’Hotel Il Cenacolo a Santa Maria degli Angeli.
Un evento a margine del quale il CEO Manuel Boccolini e la Marcom Manager Anna Rita Rustici presenteranno le importanti innovazioni tecnologiche e strategiche che l’azienda sta attuando nell’ottica di una progressiva evoluzione della prefabbricazione.
Il professor Franco Cotana darà, infine, un prezioso contributo esponendo i propri studi su ricerca e sostenibilità applicata al settore ingegneristico.
[su_panel target=”blank”]Prenderanno parte alla conferenza stampa anche rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali: il Dott. Michele Fioroni, Assessore Regionale allo Sviluppo Economico della Regione Umbria; la Sen. Emma Pavanelli, Componente della Commissione Ambiente del Senato; l’Ing. Stefania Proietti, Sindaco di Assisi.[/su_panel]
Manini Prefabbricati SpA
Manini Prefabbricati SpA nasce ad Assisi nel 1962, per volontà del fondatore Arnaldo Manini, ed è leader italiano nel campo della prefabbricazione industriale.
L’azienda umbra deve il suo successo a un mix tra una gestione finanziaria lungimirante e una visione estremamente innovativa in termini di ricerca e sviluppo. Combinando l’utilizzo di tecnologie e materiali all’avanguardia con processi ottimizzati e funzionali, Manini Prefabbricati SpA è in grado di rispondere alle richieste sempre più elevate da parte del mercato, sia in termini di sostenibilità ambientale che di sicurezza.
Oggi l’azienda conta su 4 sedi produttive proprietarie (Bastia Umbra, Roma, Lodi e Perugia).
Tra le attività più innovative proposte da Manini Prefabbricati SpA, vanno evidenziate:
- Progettazione antisismica
- Realizzazione di prefabbricati in Biocemento
- Service e Riqualificazione Industriale 4.0
- Monitoraggio e Diagnostica in tempo reale sugli edifici esistenti
- Ottimizzazione energetica
Commenta per primo