
Assisi e traffico, si testa nuova regolamentazione arriva navetta elettrica Grande affluenza turistica ad Assisi il ponte del I maggio e in concomitanza con la festa di Calendimaggio è stata l’occasione per sperimentare misure adeguate di regolamentazione del traffico nel centro storico di Assisi. con la regolamentazione del traffico da “bollino rosso” estendendo, limitatamente alla zona a traffico limitato (ZTL), l’orario di chiusura dalle ore 10:00 alle ore 19:30 per tutti i giorni dal 28 aprile al 6 maggio.
LEGGI ANCHE: Il traffico e l’Imu ad Assisi non vanno giù ai commercianti
A questa misura se ne unirà, domani, una ulteriore: a partire dal 1 maggio infatti è attivo il nuovo servizio con navetta elettrica che collega tutti i parcheggi intorno alle mura della città al Centro Storico (ovvero a piazza del Comune e piazzetta Bonghi, nei pressi della piazza Inferiore di San Francesco)
Il servizio, istituito dall’Amministrazione, è di Bus Italia
Il servizio, istituito dall’Amministrazione Proietti – come anticipato dal Sindaco e dal Vicesindaco nel corso dei vari incontri partecipativi sul tema della regolamentazione del traffico -, è fornito da Busitalia e consentirà a coloro che sostano nei parcheggi stellari (Giovanni Paolo II, Porta Nuova, Matteotti, Moiano e – nei festivi e prefestivi – Porta san Giacomo) un mezzo sostenibile e frequente che andrà ad aggiungersi al servizio pubblico urbano già esistente.
Nei giorni di straordinario afflusso turistico la navetta raggiungerà anche il parcheggio di Ponte san Vetturino.
Finalmente qualcosa di utile…….bravi!!!!!
Benissimo…ora subito la tratta San Damiano e Eremo delle Carceri…vediamo se questa amministrazione ha le p…. per farlo senza lasciarsi bloccare da nessuna lobby…