Assisi, Salone del Turismo nei Siti UNESCO con ottimi risultati

wte(assisioggi.it) ASSISI – Il salone del turismo nei Siti UNESCO, grazie al sostegno della Regione Umbria e della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, ha ottenuto un ottimo risultato (con una puntuale organizzazione di Marco Citerbo). I numeri del 2013: 90 Siti UNESCO presenti, 150 tour operator e 20 riviste specializzate. Nelle quattro edizioni raggiunto un importante obiettivo: aver inserito i Siti UNESCO, italiani e internazionali, fra cui Assisi, nei “cataloghi di vendita” dei tuoi operator e quindi aver contribuito a promuovere il turismo (ad Assisi, nei primo sette mesi, +6% di presenze complessive turistiche).
I soliti critici, che parlano di “operatori insoddisfatti” (invece sono stati presenti in numero crescente negli anni), non li abbiamo visti (come hanno fatto a verificare?) agli incontri più importanti (il giorno 20 settembre) quando i tour operator hanno incontrato i Siti UNESCO e é svolta, con successo, la promozione dei “pacchetti turistici” a livello internazionale.
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, presidente dei Siti UNESCO italiani, sottolinea che nei prossimi anni si auspica di conservare in Assisi una “così importante iniziativa” (promossa dalla sede UNESCO di Parigi) che ha determinano molte candidature di città per ospitarla.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*