Guarducci, turismo ad Assisi, progettare meglio la fase della comunicazione e promozione

sforzo difficile e complicato ma unico modo per invertire tendenza

Guarducci, turismo ad Assisi, progettare meglio la fase della comunicazione e promozione
Eugenio Guarducci

Guarducci, turismo ad Assisi, progettare meglio la fase della comunicazione e promozione

ASSISI – «Assisi ha un ruolo baricentrico rispetto ai flussi turistici in Umbria, ricordiamo che il 20 per cento di coloro che si fermano in Umbria, soggiornano in questa città in uno dei diecimila posti letto che l’offerta turistica è in grado di proporre».

Lo ha detto l’assessore al Turismo e Cultura, Eugenio Guarducci, rispondendo alla domanda sui dati turistici emersi a Rimini al TTG incontri. Siamo ancora insoddisfatti di quello che è l’occupazione media perché non superiamo il 38 per cento.

Questo è un dato che riguarda tutta l’Umbria e per favorire un incremento di questo dato dobbiamo progettare meglio, la fase della costruzione, delle motivazioni, ma anche la fase della comunicazione e promozione. E’ uno sforzo difficile e complicato  – ha concluso -, ma è l’unico modo per invertire questa tendenza.

Print Friendly, PDF & Email

2 Commenti

  1. Forse quando si parla di percentuali sarebbe necessario, per chiarezza di informazione, specificarne la fonte, questo 20% mi sembra non veritiero; forse l’articolo non è stato riprodotto nella sua interezza, di quale inversione di tendenza si parla? Un po’ di confusione?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*