Vincenzo Briziarelli riconfermato alla presidenza di Confindustria Umbria

Vincenzo Briziarelli riconfermato alla presidenza di Confindustria Umbria

Vincenzo Briziarelli riconfermato alla presidenza di Confindustria Umbria

Vincenzo Briziarelli è stato riconfermato alla presidenza di Confindustria Umbria per il biennio 2023-2025, una decisione presa all’unanimità durante la parte privata dell’assemblea generale di Confindustria Umbria. Anche il vicepresidente, Giammarco Urbani, è stato riconfermato per lo stesso periodo. Durante l’assemblea, riservata alle imprese associate, è stato approvato il programma di attività del mandato.

L’elezione si è svolta al teatro Lyrick di Assisi. Successivamente, nella parte pubblica dell’assemblea, il rieletto presidente Briziarelli ha aperto i lavori, seguito dagli interventi in videocollegamento del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e del presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, che ha concluso i lavori.

Durante l’assemblea è stata anche organizzata una tavola rotonda intitolata “L’uomo al centro”, incentrata sui temi dell’innovazione, dell’intelligenza artificiale e della sostenibilità.

Al termine dell’elezione di Briziarelli, Confindustria Umbria ha consegnato il “Premio fedeltà associativa” alle aziende iscritte da 50 e 75 anni. Tra le aziende premiate figurano Asciutti, Betti, Cartotecnica Tifernate, Di Biagi Costantino, Ellesse International, Eskigel – Froneri Italia, Grafiche Trotta Perugia, Knoll International, Lucaccioni F.lli, Meccanotecnica Umbra, Renzacci Industria Lavatrici, Teletecnica, Urbani Tartufi, Calzoni, Godioli & Bellanti.


Vincenzo Briziarelli è il presidente della Fornaci Briziarelli Marsciano. È stato designato come candidato alla presidenza di Confindustria Umbria nel settembre 2021 dal Consiglio generale dell’organizzazione. Successivamente, è stato eletto presidente di Confindustria Umbria per il biennio 2021-2023. Nel novembre 2023, è stato riconfermato all’unanimità alla presidenza degli industriali umbri, anche per il biennio 2023-2025. Durante il suo mandato, ha sottolineato l’importanza di una visione a lungo termine per lo sviluppo economico e sociale dell’Umbria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*