Riverock Festival lancia il podcast live “Sotto Palco”

Riverock Festival lancia il podcast live "Sotto Palco"

Tre incontri su musica, visione artistica e società

La 14esima edizione del Riverock Festival, in programma dal 23 al 27 luglio alla Rocca Maggiore di Assisi, si arricchisce con “Sotto palco”, nuovo format in collaborazione con Radio Glox. Si tratta di un podcast dal vivo in tre appuntamenti, dedicato all’esplorazione del mondo musicale oltre la scena, tra riflessioni, testimonianze e performance esclusive.

Il primo incontro, mercoledì 23 luglio, affronterà il tema “Accessibilità, uguaglianza e inclusività nel mondo della musica”, analizzando limiti e potenzialità degli spazi per eventi live. Parteciperanno Alessio Picchiani di Radio Glox, Federico Rasetti, Gaiane Kevorkian e Linda Feraboli di KeepOn Live. A seguire, lo showcase della cantautrice Tara.

Giovedì 24 luglio sarà il turno di Lodo Guenzi con “Costruire una carriera solida restando indipendenti”, riflessione sull’importanza della coerenza artistica e sul rapporto autentico con il pubblico, in un settore dominato dai numeri. L’artista interverrà insieme ad Alessio Picchiani e concluderà la serata con una performance dal vivo.

Il ciclo si chiuderà venerdì 25 luglio con “La musica come missione di vita”, un confronto su sostenibilità e scelte personali nella carriera musicale. Protagonisti saranno ancora Picchiani e Maurizio Carucci, che proporrà uno showcase dopo il dialogo.

Tutti gli incontri si svolgeranno alle 19 nel Giardino degli Incanti, con accesso gratuito fino a esaurimento posti. Le prenotazioni sono disponibili sul sito del festival.

Riverock Festival 2025 è promosso dal Comune di Assisi, con il supporto di Fondazione Perugia e fondi PR-FESR 2021-2027, nell’ambito del bando regionale a sostegno dello spettacolo dal vivo, gestito da Sviluppumbria.

Info e prevendite sul sito ufficiale www.riverock.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*