Inaugurazione della mensa alla Scuola Primaria di Rivotorto

L’amministrazione comunale attiva un servizio mensa da cinquanta posti

Inaugurazione della mensa alla Scuola Primaria di Rivotorto

Inaugurazione della mensa alla Scuola Primaria di Rivotorto

Inaugurazione della mensa – La Scuola Primaria di Rivotorto ha celebrato l’inaugurazione del suo nuovo servizio mensa, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale. Questo servizio, che offre cinquanta posti, permette alla scuola di garantire il tempo prolungato, dando così ai bambini la possibilità di pranzare e continuare le attività anche nel pomeriggio.

L’inaugurazione della mensa è coincisa con la piantumazione dell’albero del rispetto davanti all’edificio scolastico. All’evento hanno partecipato il sindaco Stefania Proietti, la dirigente scolastica Grazia Maria Cecconi, l’assessore alle opere pubbliche Veronica Cavallucci, il dirigente Matteo Castigliego e il consigliere comunale Scilla Cavanna.

L’attivazione e il funzionamento del servizio mensa hanno comportato una spesa di 180 mila euro, prevista nell’ambito del Piano investimenti 2023 e come da programma di attività del settore opere pubbliche. L’assessore alla pubblica istruzione Paolo Mirti ha espresso grande soddisfazione per la realizzazione del servizio mensa, sottolineando che pensare alle esigenze dei più piccoli è una delle priorità dell’attività amministrativa.

L’assessore alle opere pubbliche Veronica Cavallucci ha condiviso questo sentimento, affermando che è una grande soddisfazione per chi amministra assistere alla concretizzazione di un’opera o di un servizio.

Nel frattempo, è in cantiere un altro spazio mensa, con i lavori già iniziati, per l’ampliamento della mensa della primaria Giovanni XXIII a Santa Maria degli Angeli. Per questo progetto, il Comune si è aggiudicato un finanziamento previsto dal Pnrr (Piano nazionale ripresa e resilienza).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*