
da Simona Ricci
Karate, campionato assoluto, cinque federazioni in lizza per il titolo! Sabato 13 ottobre si sono svolti i Campionati Assoluti UWK di karate ad Osimo (AN). Cinque federazioni hanno selezionato i loro atleti migliori di ogni categoria per farli confrontare nel Campionato Assoluto! Per gli assisani sono scesi sul tatami 3 atleti, tutti dell’asd Epyca-TKS: due seniores per la competizione del kata e un veterano per la competizione del kumite.
E’ la volta del kata, la forma tradizionale, e per l’Epyca salgono sul tatami Federico Belloni e Deneb Cantone, Federico si aggiudica con due ottime prove il titolo di Vice-campione Assoluto, al suo seguito Deneb Cantone che raggiunge la medaglia di bronzo.
A seguire nella categoria veterani per la specialità del kumite, combattimento sportivo, troviamo per il team assisano l’atleta e Maestro Simone Cipiciani che, con agilità e determinazione, ha la meglio contro i suoi avversari e conquista il titolo di Campione Assoluto! Si conclude così la prima giornata di gare per la nuova stagione sportiva 2018-19, un ottimo inizio per il team Epyca-TKS!
Commenta per primo