Lyrick di Asissi, Pienone per il musical Mamma mia

La formula musical funziona, e per 5 dicembre “Green day’s American idiot”

Lyrick di Asissi, Pienone per  il musical Mamma mia

Lyrick di Asissi, Pienone per  il musical Mamma mia

ASSISI – Due ore e venti minuti di puro spettacolo, divertimento e tanto tanto talento. Mamma Mia, la più celebre commedia musicale degli anni 2000, arriva al Liryck dopo Grease, due musical in 15 giorni, un azzardo si potrebbe pensare, e invece…magia! Tutto esaurito neanche un piccolo posto per poggiare il cappotto. “Mamma mia” è una grande produzione italiana che come protagonisti ha avuto attori amatissimi come Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz, belli e bravi.

Lo show è un crescendo di emozioni guidate da un’orchestra sempre in scena, posizionata al piano rialzato della scenografia, si vede ma non si vede, e si sente molto. Mai noiso lo spettacolo ha proposto ballo e canto di altissimo livello con ballerini-acrobati e attrici-cantanti, queste ultime  al femminile capaci di esprimersi al meglio nei due ruoli: Sabrina Marciano Elisabetta Tulli, Laura di Mauro, Eleonara Facchini.

Alla fine dello spettacolo tutti in piedi a cantare le mitiche canzoni degli ABBA paiette e pantaloni a zampa di elefante hanno accompagnato anche i tre protagonisti maschili pronti a ballare con il pubblico. Un plauso alla scenografia, sempre varia (è stato riprodotto un vero bagnasciuga con 11 mila litri di acqua in scena) aiutata da nuovissime tecnologie che il regista ha saputo valorizzare rendendo lo spettacolo indimenticabile. Il 5 dicembre appuntamento con “Green day’s American idiot”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*