da Serena Morosi Assessore Istruzione e Università,
Servizi Sociali, Cultura, Sport, Associazioni, Politiche Giovanili
Nel corso di quest’ultimo tratto di legislatura, con senso di responsabilità, serietà, affidabilità, rispetto, determinazione e spirito di servizio, mi impegnerò ad essere vicina ai Cittadini, ai loro progetti, aspirazioni, bisogni e prospettive, PER Assisi. In questi momenti di grave difficoltà non deve esserci spazio per divisioni o personalismi, sterili diffamazioni, polemiche e storiche contrapposizioni: devono prevalere sempre le ragioni e le necessità del nostro territorio. Solo attraverso progetti seri e condivisi si attua un vero percorso di crescita e sviluppo e si vince la sfida della modernità, poiché per riconoscersi in una Comunità è necessario poter offrire il proprio contributo nell’interesse di tutti. A questo proposito intendo fin da ora comunicare la mia massima disponibilità al confronto, al dialogo sereno e trasparente con tutti i portatori di esperienza, entusiasmo, proposte, al fine di dare risposte concrete a giovani e meno giovani, alle associazioni e formazioni sociali in genere, siano essi appartenenti al mondo dell’Istruzione, dello Sport o della Società Civile.
Affronterò questo impegno con specificità personale e comunitaria, pur nel segno di un ragionevole continuum amministrativo con quanto intrapreso dagli Assessori Mignani, Massucci e dal Sindaco Ricci, convinta di voler quotidianamente condividere la mia responsabilità pubblica, politica ed amministrativa, perché solo INSIEME possiamo raggiungere un risultato all’altezza di Assisi e della sua storia, della sua ricchezza e delle sue straordinarie potenzialità, e della sua capacità di essere considerato un grande ed unico Comune al di fuori dei propri confini.
Tre anni fa la scelta si è rivelata vincente, ricordiamoci la FORZA del GRUPPO che ha costituito il valore aggiunto e ha fatto la differenza: gli uomini passano, la PASSIONE per le IDEE resta! Solo la “vecchia” politica non è in grado di guardare avanti! Un atteggiamento costruttivo non si perde in nostalgie che di certo non giovano all’immagine del Gruppo e non sono certo di incoraggiamento per il “nuovo” che sussegue. Ringrazio in primis il Sindaco Claudio Ricci, Francesco Mignani per la disponibilità che mi ha in più occasioni manifestato, un grazie a coloro, Consiglieri, Assessori, amici, concittadini, che hanno espresso stima, fiducia e affetto, grazie a Moreno Massucci per il tempo che vorrà dedicarmi nell’illustrarmi quanto avviato o in corso di realizzazione e grazie fin da ora a coloro che impareranno a conoscermi nel corso di questo percorso politico amministrativo. Colgo l’occasione per Augurare a ciascuno di Voi e ai Vostri affetti una Buona Festa dell’Assunta.
Commenta per primo