Assisi, Leonardo Paoletti non aderire alla lista civica di Ricci

Centro storico, strade chiuse e traffico in tilt. Paoletti: ''Residenti isolati, è inaccettabile''
Centro storico, strade chiuse e traffico in tilt. Paoletti: ''Residenti isolati, è inaccettabile''

dal Consigliere comunale Leonardo Paoletti
ASSISI – Apprendo dai giornali la scelta del Sindaco Ricci, e immagino, dei consiglieri comunali di Assisi che hanno aderito alla civica “Per l’Umbria Popolari”, di appoggiare il candidato Sindaco del Comune di Gubbio, schierato come indipendente del Partito Democratico. I motivi della scelta sembrano quanto mai singolari visto che proprio Ricci è stato eletto a Sindaco di Assisi, nello schieramento del PDL. Alla luce di quanto sta accadendo appare oggi quanto mai opportuna la mia scelta di non aderire alla civica neo costituita da Ricci. Essendo da sempre coerentemente schierato tra le fila del Centro Destra, non capisco e non condivido una mossa in tale direzione.

Siamo stati eletti tra le file del centro destra, governiamo da anni Assisi supportati dall’elettorato di centro destra, e pertanto certe scelte, sono certo, non possono essere capite dalla gente che ha creduto e crede ancora in noi, ma che nel frattempo chiede serietà e coerenza durante il cammino politico amministrativo. Immagino che tale scelta sia frutto di una logica che già guarda all’elezione del prossimo Presidente della Regione Umbria, dove Ricci con la sua lista è già candidato. Sempre meno tornano i conti se si guarda all’appoggio che Ricci ha già incassato da parte del Nuovo Centro Destra, il quale, stento a capire, come vede la posizione assunta dallo Stesso Ricci riguardo alle Amministrative del comune di Gubbio.

Mi sembra ci sia una notevole confusione, certamente il Sindaco Ricci per perseguire l’obbiettivo della Presidenza della Regione, deve intraprendere un percorso che non collima assolutamente con quello che vedrà al voto il Comune di Assisi nel 2016. C’è bisogno di unità del centro destra, di tutte le persone che da sempre lo hanno ben rappresentato, non certo di stringere alleanze di “opportunità”. In occasione delle comunali 2016 sarà necessario radunare tutto il centro destra in una unica coalizione, che annoveri tra le proprio fila, il Nuovo Centro Destra, Fratelli d’Italia AN, Forza Italia e una Lista Civica, ma per fare questo è necessario coerentemente costituire sin d’ora una coalizione forte che sappia guardare al futuro senza personalismi con l’unico interesse volto ai nostri cittadini e alla nostra città. Consigliere Comunale Leonardo Paoletti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*