Assisi, il Ministro Stefania Giannini visita l’istituto alberghiero

ASSISI – Il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR) Stefania Giannini ha visitato, nel pomeriggio odierno, l’istituto alberghiero di Assisi (Dirigente Scolastico Bianca Maria Tagliaferri) accolta dal Sindaco Claudio Ricci e dell’Assessore Francesco Mignani. Erano presenti gli Assessori alla Pubblica Istruzione della Regione e della Provincia di Perugia, il Direttore Scolastico Regionale e il Prefetto Antonio Repucci.

Durante l’Incontro é stata citata la qualità del dirigente scolastico Bianca Maria Tagliaferri, degli insegnanti, del personale e delle famiglie che hanno consentito di ottenere il raddoppio del numero degli studenti ben oltre 1000 con attività internazionali, fra cui essere una Scuola UNESCO (Agenzia delle Nazioni Unire per la Educazione, Scuola e Cultura), e molti premi ricevuti a carattere nazionale.

Permane, visto il crescente numero degli studenti, la necessità di migliorare gli spazi edilizi esistenti e per questo é stata inoltrata specifica richiesta (per l’istituto alberghiero e la scuola Frate Francesco) alla Presidenza del Consiglio dei Ministri (che il Ministro si é impegnato a seguire). Inoltre é stata illustrata  l’ipotesi progettuale di un nuovo istituto alberghiero sul modello di un campus includente hotel/ristorante utilizzabile come laboratori didattici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*