Da Assisi un messaggio per la custodia del creato

Da Assisi un messaggio per la custodia del creato Testi e musiche per illustrare il volume: “Laudato Si’. Dal Cantico di frate Sole all’enciclica di papa Francesco”

Da Assisi un messaggio per la custodia del creato
Testi e musiche per illustrare il volume: “Laudato Si’. Dal Cantico di frate Sole all’enciclica di papa Francesco” 

ASSISI – Musica e testi per comprendere la grandezza del Creato e la necessità, anche alla luce del recente accordo di Parigi sui cambiamenti climatici, che si diffonda una coscienza comune legata alla custodia dell’ambiente e della casa comune. Attraverso l’ultimo libro di monsignor Domenico Sorrentino dal titolo “Laudato Si’. Dal Cantico di frate Sole all’Enciclica di Papa Francesco” che sarà presentato lunedì 21 dicembre alle ore 21 nella Basilica superiore di San Francesco, da Assisi si rinnova l’impegno per la tutela della natura. Nel volume, edito da Cittadella editrice, il presule ha voluto raccontare la bellezza del Cantico di San Francesco attualizzandolo grazie all’enciclica di papa Francesco.

Durante l’evento, che è stato organizzato dal maestro Umberto Rinaldi e sarà coordinato dalla giornalista Paola Gualfetti, la lettura di alcuni stralci del volume da parte di Giuseppe Brizi, Enrico Maccabei e Carlo Menichini si alterneranno a intermezzi musicali a cura dalla Commedia Harmonica, dalla Schola Gregoriana Assisiensis e dalla Corale Porziuncola della Basilica papale di Santa Maria degli Angeli.

La serata si aprirà con i saluti del sindaco di Assisi Antonio Lunghi, gli interventi del custode del Sacro convento padre Mauro Gambetti e dell’assessore alla Cultura del Comune di Assisi Serena Morosi. Al termine le conclusioni saranno affidate al vescovo che poi procederà, insieme alle altre autorità presenti, all’inaugurazione dell’opera scultorea raffigurante “La Natività” in stile napoletano realizzata dalla Bottega Cantone&Costabile del capoluogo campano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*