Festa de i Rioni de j’Angeli, presentato il Palio

Festa de i Rioni de j’Angeli, presentato il Palio

Festa de i Rioni de j’Angeli, presentato il Palio
L’autore dell’opera è Carlo Fabio Petrignani

da Isabella Giammarino – Si è svolta presso la Taverna dei Priori la presentazione ufficiale del Palio della Festa de i Rioni de j’Angeli. Erano presenti le autorità comunali, il sindaco FF Antonio Lunghi, i Priori del Piatto di Sant’ Antonio, il giornalista Giovanni Zavarella, i tre capitani dei rioni e l’artista Carlo Fabio Petrignani, autore dell’ opera donata alla cittadinanza come Primo Palio. Tanti cittadini sono intervenuti per questo evento che rimarrà nella storia di Santa Maria degli Angeli.

Giovanni Zavarella nel suo intervento ha detto: «La splendida Frazione di Santa Maria degli Angeli che vive all’ombra della bella cupola dell’Alessi e della luminosa Madonna degli Angeli del Colasanti ha il suo palio.

Un gruppo di appassionati e solerti giovani, investiti della Prioranza servente del Piatto di Sant’ Antonio, nell’ intento di coinvolgere un maggior numero d Angelani e suscitare in loro l’orgoglio di appartenenza ad una terra unica sul versante storico e straordinariamente interessante per essere “caput et mater” degli ordini Francescani di tutto il mondo, si sono fortemente motivati per promuovere una manifestazione storica, sociale, folkloristica e ludico spotiva.

Allo scopo – ha detto – hanno diviso la città in tre rioni, affidando loro l’autonomia organizzativa per iniziative di promozione sociale e di sfida con gli altri quartieri».

Festa

[FAG id=20170]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*