La Città di Assisi e Malta sempre più vicini

Durante il forum del mediterraneo del Turismo di Malta dove il Sindaco Claudio Ricci ha delegato alla partecipazione (senza coti per l’amministrazione) il dottor Tardioli Luigi il quale sotto la regia del Ministro del Turismo Maltese Avvocato Edward Zammit Lewis ha avuto l’onore della firma simbolica del patto di amicizia tra il comune di Assisi e la Città di MDINA ridente cittadina cattolica di circa 30000 abitanti con molteplici assonsnze di chiese e conventi che richiamano lo stile francescano.

Il Sindaco di MDINA Peter dei Conti Sant Manduca e il dottor Tardioli Luig hanno voluta sancire l’avvio dei scambi commerciali, economici, culturali e turistici delle due città.

Ampia diffusione nei media locali dell’evento allo stesso erano presenti vari ambasciatori e diverse delegazioni estere durante la cena di Gala alla residenza del preidente della Repubblica addobata ad arte per l’evento stesso.

E con viva soddisfazione che il sindaco Ricci ha salutato l’avvio del patto di amicizia che tende fondamentalmente a sviluppare turismo di qualità nella nosta città e tende ad implementare il turismo culturale linguistico verso la città di MDINA da sempre fulcro con le proprie scuole di lingue di qualità nell’insegnamento delle lingue straniere in particolare della lingua inglese. La delegazione sarà in Assisi durante il Calendimaggio avendo la città di MDINA una festa in aprile praticamente sovrapponibile al nostro calendimaggio, sono allo studio quindi possibilità di scambi e partecipazioni alle stesse manifestazioni delle due organizzazioni. Il ministro del Turismo inoltre ha voluto ringraziare la Città di Assisi ed in particolare il Sindaco Ricci per l’attenzione che si percepisce nello sviluppo delle rotte turistiche e dello scambio di fratellanza e amicizia che con questi gesti diventa reale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*