Marcia della Pace Perugia-Assisi, aderisce anche Claudia Travicelli

Assisi, bilancio previsione 2016-2018, Travicelli di sì

da Claudia Travicelli (Capogruppo Democratici e popolari per Assisi)
Claudia Travicelli, Consigliere Comunale e Capogruppo dei Democratici e Popolari per Assisi,ha aderito al Comitato organizzatore della Marcia Perugia-Assisi per la Pace,la fraternità e la solidarietà, che si svolgerà Domenica 19 Ottobre,rispettando profondamente il programma “Sui passi di Francesco”. “Quest’anno la Marcia Perugia-Assisi – ha sottolineato il Capogruppo Claudia Travicelli – assume un significato ancora più grande,intenso e profondo,infatti si svolgerà a 100 anni di distanza dalla prima guerra mondiale, data storica che ci riporterà alla mente tante tristi situazioni e tanti fatti,che con la Pace non hanno avuto certamente nulla a che fare.

Speriamo che i tantissimi partecipanti e soprattutto le Istituzioni tutte, prenderanno parte a questa “Marcia della Pace”,con umiltà,con una voglia vera di Pace e con grande responsabilità,sperando che il tratto che li condurrà da Perugia ad Assisi stimoli in loro la riflessione e li aiuti nel da farsi o per meglio dire su quello che si dovrebbe veramente fare per la Pace.

Soluzioni atte a convivere pacificamente per sostenere tutte le donne e gli uomini che abitano e vivono in aree del mondo senza garanzie e con molta povertà,salvaguardando la giustizia sociale e i diritti umani. La Pace non ha bisogno di bandiere,di colori,di etichette,ma necessità di volontà,quella voglia e quelle azione che in tanti sbandiereranno Domenica e che molto probabilmente già da Lunedì,in molti se ne saranno dimenticati.

Pace è una parola,che ancora oggi,in tanti luoghi rimane troppo lontana,Pace è un slogan a volte usato solo per farsi grandi,per fare le campagne elettorali o per farsi notare. Nel mio cammino,durante la Marcia Perugia-Assisi di Domenica,silenziosamente e rispettosa del significato che dava alla Marcia Aldo Capitini,rifletterò come uso fare da anni durante questo cammino,sul vero significato dei miei passi e dei tanti passi di ognuno di noi, portando nel cuore,chi la Pace non ha,ma permettetemi anche e soprattutto,Io la mia marcia della Pace, oltre alle premesse sopra riportate,la dedico ai dipendenti dell’Ast di Terni,agli operai della Merloni,ai tanti operai e dipendenti,che ogni giorno si stanno battendo per il loro posto di lavoro e che troppo spesso,tornano a casa senza Certezze,senza Futuro,senza Pace!
Pace per tutti!

da Claudia Travicelli (Capogruppo Democratici e popolari per Assisi)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*