Il 20 settembre, alle ore 10.30 in Perugia Piazza Italia, “battesimo” del mini bus con il quale Claudio Ricci comincerà il “viaggio in Umbria per ascoltare ognuno di voi”. Dalle 10.30 incontrerà i giornalisti e gli amici presenti per poi, dalle 11.30, cominciare il primo itinerario regionale per tutta la giornata.
Siamo al punto di “non ritorno politico” per cambiare l’Umbria (come vogliono i cittadini) e, dal 20 settembre, conteranno solo i cittadini, le famiglie e le attività (da ascoltare per costruire il futuro).
Due “liste civiche”, per l’Umbria popolare” (al fine di costruire la casa unica dei moderati e popolari italiani) e cambiare l’Umbria, per voltare pagina, anche politicamente, rispetto ai “soliti nomi con le solite strategie”. Sarà una “chiamata” a riprendersi i valori della politica con candidati che, scelti dai territori, dovranno rappresentare la gente e i problemi (stiamo vivendo una nuova fase costituente e dobbiamo “accorciare le distanze” fra persone, città e politica andando incontro alla gente).
Dal 20 settembre sino alle elezioni regionali ci saranno solo “incontri con le persone e le comunità” (anche a domicilio chiamando il 334.8812880): Claudio Ricci non farà alcun altro tipo di iniziativa. Il tempo delle riflessioni è scaduto, anche perché gli elettori votano direttamente le persone, candidati sindaci, presidenti o consiglieri, ben oltre i partiti e le tattiche. Avanti per cambiare l’Umbria e l’Italia.
Commenta per primo