Umbertide, albanese “assisiate” va a rubare gasolio con furgone della ditta

Romeno evade dai domiciliari e va dove pare a lui, ma i carabinieri lo arrestano
Romeno evade dai domiciliari e va dove pare a lui, ma i carabinieri lo arrestano

Umbertide, albanese “assisano” va a rubare gasolio con furgone della ditta albanese di 45 anni, in possesso di regolare permesso di soggiorno, è stato arrestato ieri sera dai Carabinieri della Stazione di Umbertide.  Verso le 21 circa una persona, dopo aver notato un furgone sospetto all’interno di una cava situata in località “Scannata”, ha chiamato il 112. Sul posto è stata inviata immediatamente una pattuglia che, al suo arrivo, ha trovato un furgone bianco chiuso a chiave.

I militari hanno scoperto che il tappo del serbatoio di una macchina operatrice era stato forzato e che erano già state riempite alcune taniche di gasolio (per circa 50 litri). Evidentemente il ladro, accortosi dell’arrivo dei Carabinieri, s’era dato alla fuga nei boschi circostanti. I carabinieri, questa volta in abiti civili, si sono appostati nei pressi del furgone. Dopo qualche minuto i militari hanno notato un uomo uscire dal bosco ed avvicinarsi al mezzo. Gli sono piombati addosso in men che non si dica e lo hanno arrestato.

Il presunto ladro è un albanese di 45 anni residente ad Assisi. Il furgone, posto sotto sequestro, è risultato essere intestato ad una ditta laziale per conto della quale l’arrestato svolge mansioni di autista. Al suo interno erano già pronte altre taniche da 20 litri ciascuna. In attesa dell’udienza di convalida l’arrestato è stato tradotto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*