E due fontanelle su territorio Assisi, ultima inaugurata a Palazzo

L’impianto sarà in funzione tutti i giorni dalle ore 7 alle 23

E due fontanelle su territorio Assisi, ultima inaugurata a Palazzo

E due fontanelle su territorio Assisi, ultima inaugurata a Palazzo A Palazzo di Assisi, Mercoledì 14 Dicembre  è stata inaugurata la seconda fontanella per l’erogazione di acqua pubblica installata sul territorio comunale di Assisi. L’impianto si trova in Via Gerardo Dottori, nei pressi della Chiesa parrocchiale. Al taglio del nastro erano presenti il Sindaco di Assisi Stefania Proietti, gli Assessori Comunali Claudia Maria Travicelli, Veronica Cavallucci, Simone Pettirossi e l’Ingegnere Stefano Nodessi e, per Umbra Acque, il presidente Dott. Gianluca Carini, l’ingegnere Antonello Malucelli responsabile del “Progetto Fontanelle”,  il tecnico Simona Pasquetti e altri reparti di supporto. Il Parroco Padre Salvatore Mario Filippone, ha impartito la solenne benedizione, erano presenti inoltre la Pro Loco di Palazzo e di Tordibetto, la Misericordia di Palazzo, i ragazzi e gli operatori della casa famiglia “Fuori le mura” Comunità Papa Giovanni XXIII, l’associazione Palatium e il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Assisi 3 Dott.ssa Sandra Spigarelli.

L’iniziativa rientra nel “Progetto Fontanelle” promosso da Umbra Acque in collaborazione con la Regione Umbria, l’Ati n.2 ed i Comuni interessati finalizzato all’installazione ed alla gestione di moderni erogatori automatici di acqua pubblica proveniente dall’acquedotto. La fontanella è stata realizzata da Umbra Acque, che si occuperà anche della gestione e manutenzione dell’impianto.

Il Comune di Assisi, ha messo a disposizione l’area pubblica in cui è stato posizionato il nuovo punto di erogazione. La fontanella eroga acqua naturale, gassata e refrigerata proveniente dall’acquedotto comunale al costo di 5 centesimi per ogni litro e mezzo.

L’impianto sarà in funzione tutti i giorni dalle ore 7 alle 23. Il pagamento può essere effettuato direttamente presso l’erogatore oppure attraverso chiavette che prevedono una cauzione di 5 euro e anch’esse ricaricabili presso la fontanella, le chiavette potranno essere reperite a Palazzo di Assisi presso Sensi s.n.c. Via dell’Asilo 7.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*