Sisma, solidarietà comincia dall’infanzia donati 5 robottini

a ‘Trancanelli’ di Petrignano per i coetanei del ‘Battaglia’ di Norcia

Sisma, solidarietà comincia dall’infanzia donati 5 robottini

Sisma,  solidarietà comincia dall’infanzia donati 5 robottini PETRIGNANO DI ASSISI –  Quindici robottini educativi sono stati consegnati nella giornata odierna dalla scuola dell’infanzia “Trancanelli” di Petrignano ai bambini della materna dell’Istituto Omnicomprensivo “A. De Gasperi R. Battaglia” di Norcia. La delegazione della scuola petrignanese, guidata dalla dirigente scolastica Sandra Spigarelli, composta dalle insegnanti Gabriella Cambiotti e Manila Simonelli e dalle cinque rappresentanti di sezione dei Grilli, Coccinelle, Pulcini, Farfalle e Scoiattoli è stata festosamente accolta dai piccoli alunni e le loro insegnanti, che in questo momento stanno vivendo momenti difficili.

“Si è pensato di acquistare dei robottini educativi – è stato detto – affinchè altri bambini abbiano l’opportunità di avvicinarsi al mondo dell’innovazione, scoprire la robotica educativa e sviluppare il pensiero computazionale (coding), come è stato fatto nella nostra scuola in questo anno scolastico  con il progetto ROBOL@B”.

L’iniziativa di solidarietà promossa dalla scuola dell’infanzia di Petrignano ha preso spunto dal percorso operativo didattico del Natale, dal titolo “Natale è…Un gesto del cuore” che ha visto coinvolti bambini, genitori, insegnanti e personale della scuola.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*