Antonio Lunghi candidato sindaco per Lega Nord

Antonio Lunghi candidato sindaco per Lega Nord
Antonio Lunghi

Antonio Lunghi candidato sindaco per Lega Nord
Risultato esce dai gazebo delle “primarie dei cittadini”

E’ Antonio Lunghi il candidato a sindaco del centrodestra che ha ottenuto il maggior numero di preferenze alle “primarie dei cittadini” indette ad Assisi dalla Lega Nord Umbria. Nel corso dei due week end di attività, alle postazioni istituite nella zona del centro e anche in aree periferiche, si sono presentate quasi 600 persone che oltre ad indicare una preferenza per la scelta del candidato, hanno voluto esporre le proprie problematiche ai rappresentanti leghisti, suggerire interventi e studiare insieme i percorsi da individuare per la risoluzione delle questioni più sentite e attuali.

E come era stato anticipato all’alba di questa iniziativa, il parere dei cittadini avrà la massima considerazione nelle scelte elettorali del carroccio.

E siamo ai risultati: quasi il 40% per cento dei “votanti” ha utilizzato la riga “altro” per chiedere che il candidato a sindaco di Assisi sia espresso dalla Lega Nord Umbria. Per quanto riguarda, invece, i nomi che erano stati proposti, l’attuale sindaco facente funzioni Antonio Lunghi ha ottenuto il 27,2% delle preferenze, seguito da Moreno Fortini (14,5%) e Giorgio Bartolini (6,85%). Non hanno riscontrato percentuali significative di preferenze la Buini e Caforio. “Questo risultato apre una profonda riflessione che faremo entro la settimana con il senatore Stefano Candiani, i militanti ed i sostenitori della Lega Nord” dichiarano il consigliere comunale Luigi Tardioli e il coordinatore Stefano Pastorelli.

Print Friendly

1 Commento su Antonio Lunghi candidato sindaco per Lega Nord

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*