ASSISI – Federico Masciolini è stato confermato alla guida del Partito Democratico di Assisi. La lista unitaria a sostegno di Masciolini ha riportato l’88% dei voti degli iscritti che hanno partecipato al congresso nella serata di ieri. In occasione dell’assemblea congressuale è stato, inoltre, eletto, su proposta del candidato segretario, il nuovo coordinamento comunale composto da 30 membri. Entro la fine di novembre si conoscerà anche la composizione della nuova segreteria. A Masciolini il compito di rilanciare l’azione politica del Pd cittadino.
“La stagione congressuale che stiamo vivendo – ha detto Masciolini – è determinante perché dovrà definire il rinnovato profilo di un partito che rimane l’unica speranza per l’Italia e forza determinante per assicurare un Governo riformista per il Paese. Occorre concentrarsi – ancora Masciolini – sulla nostra città perché per candidarsi a governare Assisi è necessario mettere in campo un progetto serio, credibile ed ambizioso, che metta al centro le questioni maggiormente sentite dai cittadini e quelle di maggiore rilevanza per le prospettive di crescita e sviluppo. A tal fine occorre trovare forme che assicurino la più ampia discussione tra iscritti, simpatizzanti, cittadini, esperti di varie tematiche, categorie ed operatori”.
“Il percorso che ha portato alla candidatura unitaria – aggiunge il neo confermato segretario – rappresenta sicuramente un buon auspicio per il lavoro che ci aspetta nei prossimi mesi e per le complesse sfide che avremo di fronte”.
Commenta per primo