ASSISI, LAVORO “BENE COMUNE”, ARRIVA NICHI VENDOLA

nichi vendolada Marco Renzini
Il presidente della regione Puglia e segretario nazionale di Sinistra Ecologia Libertà Nichi Vendola sarà ad Assisi sabato 7 dicembre per partecipare al convegno “Generazioni in dialogo: finestre aperte nel tunnel lavoro” organizzato in questo fine settimana dalla Pro Civitate Christiana in collaborazione con Progetto Policoro e Libera Scuola Umbria. Il suo intervento è in programma alle ore 16 .Insieme a Roberto Mancini, professore di Filosofia teoretica all’Università di Macerata parleranno di “Lavoro Bene Comune.

 

Il lavoro oltre il confine del nostro benessere”. E proprio i temi legati al lavoro saranno centrali in questi tre giorni di incontri ad Assisi. Il lavoro non considerato soltanto nella declinazione della crisi e della precarietà. Ma il lavoro che è il filo per tessere il presente e il futuro, le relazioni, il tempo… Il lavoro come bene comune e come contributo di ciascuno al bene comune. Il lavoro che richiede una preparazione non soltanto professionale ma umana, esistenziale. Il lavoro testimone prezioso di impegno per plasmare il mondo che le generazioni si passano di mano in mano.

 

Al convegno saranno presenti anche Maurizio Landini, segretario generale Fiom, Ernesto Cesaretti, presidente Confindustria Perugia, Rosella De Leonibus, psicologa e psicoterapeuta, Carlo Di Somma, vicepresidente vicario di Confcooperative Umbria, Walter Dondi, direttore Fondazione Unipolis, Eleonora Fioriti, giovane imprenditrice umbra ”albergo diffuso” Borgo S. Angelo, Mauro Girotto, monaco di Bose (San Masseo – Assisi), Macaria Ensemmble, Elisa Marincola, giornalista Rainews24.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*