
FDI, Michele Leonelli rieletto segretario ad Assisi
FDI – Si è svolto sabato 25 gennaio presso l’Hotel Valle di Assisi il congresso comunale di Fratelli d’Italia, durante il quale è stato eletto il nuovo segretario e coordinatore del partito per la città. L’assemblea degli iscritti ha confermato alla guida del circolo Michele Leonelli, già in carica dal 2022.
L’evento è stato presieduto dal vice sindaco di Todi, Claudio Ranchicchio, che ha aperto i lavori. Hanno partecipato anche diversi esponenti di primo piano del partito: l’eurodeputato Marco Squarta, il sottosegretario agli Interni e segretario regionale di FDI Umbria, Emanuele Prisco, e il senatore Franco Zaffini, presidente della Commissione Lavoro, Previdenza e Salute del Senato. Gli interventi hanno toccato temi di carattere nazionale, regionale e locale, con particolare attenzione alle prossime elezioni comunali.
Nel corso del congresso è stato sottolineato come la campagna elettorale per il rinnovo dell’amministrazione sia già avviata. I rappresentanti del partito hanno evidenziato la necessità di trovare un’intesa con le altre forze del centrodestra e con le liste civiche che intendono sostenere un’alternativa alla giunta attuale.
Al termine del congresso, i tesserati hanno rinnovato la fiducia a Michele Leonelli, confermandolo segretario e coordinatore comunale. Nel suo intervento, Leonelli ha ripercorso le attività svolte dal 2022 a oggi e ha invitato i militanti a intensificare l’impegno per chiudere un ciclo amministrativo ritenuto fallimentare. Ha inoltre evidenziato le difficoltà incontrate dalla città negli ultimi otto anni, sottolineando come la gestione della sinistra abbia penalizzato cittadini e imprese.
Fratelli d’Italia Assisi guarda ora alle elezioni, con l’obiettivo di rafforzare la coalizione e costruire un’alternativa amministrativa per la città.
Commenta per primo