Federica Lunghi Assisi, “Abbiamo l’occasione di cambiare l’Italia” da Federica Lunghi ASSISI – Basta un sì x cambiare dopo tanti anni e tentativi la seconda parte della Costituzione italiana. Questo significa superare il bicameralismo paritario, ridurre il numero dei parlamentari, contenere i costi delle Istituzioni, cancellare il CNEL, cambiare i rapporti Stato-Regioni che tanti conflitti di competenza hanno causato in questi anni con la revisione del Titolo V della parte II della Costituzione.
Nel nuovo assetto previsto dalla riforma costituzionale Camera e Senato non avranno più le stesse funzioni e poteri. Solo la Camera voterà la fiducia al Governo.
Dall’attuale Senato con 315 componenti eletti direttamente si passa ad un Senato dei 100 eletti in secondo grado in rappresenta delle Regioni e dei Comuni.
“Abbiamo l’occasione di cambiare l’Italia e rilanciarla a livello europeo e mondiale, non possiamo perderla” sono le parole dell’ing. Federica Lunghi, Presidente della I Commissione Consiliare del Comune di Assisi e membro del Comitato BASTA UN Sì di Assisi, che ha partecipato all’incontro con il Presidente del Consiglio Matteo Renzi a Perugia.
Basta un sì per cambiare il nostro Futuro. Al passato diremo sempre GRAZIE, ma ora è giunto il momento di cambiare. Diciamo sì al futuro.
Commenta per primo