Federica Lunghi Assisi, “Abbiamo l’occasione di cambiare l’Italia”

Basta un sì per cambiare il nostro Futuro. Al passato diremo sempre GRAZIE 

Federica Lunghi Assisi, "Abbiamo l’occasione di cambiare l'Italia"

Federica Lunghi Assisi, “Abbiamo l’occasione di cambiare l’Italia”  da Federica Lunghi ASSISI – Basta un sì x cambiare dopo tanti anni e tentativi la seconda parte della Costituzione italiana. Questo significa superare il bicameralismo paritario, ridurre il numero dei parlamentari, contenere i costi delle Istituzioni, cancellare il CNEL, cambiare i rapporti Stato-Regioni che tanti conflitti di competenza hanno causato in questi anni con la revisione del Titolo V della parte II della Costituzione.

Nel nuovo assetto previsto dalla riforma costituzionale Camera e Senato non avranno più le stesse funzioni e poteri. Solo la Camera voterà la fiducia al Governo.

Dall’attuale Senato con 315 componenti eletti direttamente si passa ad un Senato dei 100 eletti in secondo grado in rappresenta delle Regioni e dei Comuni.

“Abbiamo l’occasione di cambiare l’Italia e rilanciarla a livello europeo e mondiale, non possiamo perderla” sono le parole dell’ing. Federica Lunghi, Presidente della I Commissione Consiliare del Comune di Assisi e membro del Comitato BASTA UN Sì di Assisi, che ha partecipato all’incontro con il Presidente del Consiglio Matteo Renzi a Perugia.

Basta un sì per cambiare il nostro Futuro. Al passato diremo sempre GRAZIE, ma ora è giunto il momento di cambiare. Diciamo sì al futuro.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*