Gazebo Lega Nord, Valorsi (FI): «Più incisivo fare primarie»

Valorsi: "Molti cittadini che non si riconoscono nel simbolo della Lega Nord non riterranno esprimere la propria preferenza, con il risultato certo di avere un esito non attendibile"

Gazebo Lega Nord, Valorsi (FI): «Più incisivo fare primarie»

Gazebo Lega Nord, Valorsi (FI): «Più incisivo fare primarie»

da Fosco Valorsi (Il Coordinatore di Forza Italia Assisi)
Nello scorso fine settimana sono comparsi in Assisi e S Maria degli Angeli, gazebo della Lega Nord allo scopo di proporre ai cittadini un sondaggio per la scelta del candidato sindaco per le prossime elezioni 2016. Ovviamente ogni partito ha facoltà di scegliere in piena autonomia il percorso con il quale individuare il candidato, ma restiamo comunque rammaricati per un’occasione che poteva risultare interessante per tutta la coalizione di centrodestra, ivi comprese le liste civiche che da sempre si riconoscono appartenenti ai tre canonici partiti di centrodestra (FI LN FDI).

Crediamo sarebbe stato maggiormente incisivo svolgere delle vere primarie congiuntamente tra tutte le forze che rappresentano lo schieramento dando così credibilità alla consultazione. Le occasioni per individuare tale scelta sono state molteplici durante gli incontri svolti recentemente.

Sembra ancora più anomalo che nella scheda proposta vi sia un candidato che da tempo ha declinato l’invito della candidatura e soprattutto che i candidati proposti non siano della Lega. Infatti è noto che nelle elezioni primarie la contrapposizione di soggetti della stessa coalizione risulta indispensabile per garantire ai cittadini la regolarità di tutta l’operazione.

Quindi, probabilmente, molti cittadini che non si riconoscono nel simbolo della Lega Nord non riterranno esprimere la propria preferenza, con il risultato certo di avere un esito non attendibile.

Gazebo

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*